Skip links
360 ingegneria & architettura

Chi siamo

La nostra storia

360Ingegneria studio di ingegneria e architettura a Firenze, nasce dalla consolidata esperienza e collaborazione di due professionisti specializzati nei settori dell’architettura e dell’ingegneria.

Obiettivo primario è quello di creare una “progettazione integrata e sinergica a 360 gradi” che possa soddisfare appieno le esigenze del cliente offrendo soluzioni ottimali in termini tecnici, estetici ed economici.

Un consolidato team di esperti in diversi settori, che collabora sinergicamente, consente di seguire con scrupolo dalla fase di progettazione preliminare fino alla fase di completamento di ogni opera edilizia.

Qui per realizzare grandi cose insieme

— dal 2010 ad oggi

Sempre, per vincere le sfide dei nostri clienti

Ecco perché lavoriamo in team, analizziamo i progetti in modo multidisciplinare con ingegneri, architetti e tecnici specialisti. Nel nostro studio di architettura a Firenze siamo in grado di risolvere ogni problema per la realizzazione del progetto, non solo perché abbiamo competenze integrate, ma perché sappiamo come lavorare in un team multidisciplinare.

Identificazione delle esigenze
e obiettivi

Sviluppo del concetto
di design

Progettazione architettonica

Approvazione e permessi

Studio di architettura Firenze
10+
Anni di esperienza
300
Progetti realizzati
100+
Restauri

Claudio
Iacono

Mi laureo in Ingegneria Edile nel 2010 e mi abilito alla professione nello stesso anno. Dal 2010 inizio lo svolgimento dell’attività professionale collaborando con vari studi operanti nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura, quali lo studio Sodi&Associati con cui sviluppo le mie competenze occupandomi della Progettazione e dell’assistenza alla Direzione dei Lavori per le opere strutturali su lavori di prestigio quali la Camera di Commercio di Firenze. Nel 2012 ho lavorato in Cina, nella città di Yinchuan per la ditta Sannini, con l’incarico di supervisore dei lavori di montaggio delle strutture metalliche per il rivestimento in cotto di una serie di grattacieli. Inoltre, a seguito del sisma del 2012 che ha colpito l’Emilia Romagna, mi sono occupato di numerosi interventi di demolizione e ricostruzione. Mi occupo di Progettazione Architettonica e Strutturale, Direzione dei Lavori, Project Managment. Sono abilitato, inoltre, come Consulente energetico Casaclima. Dal 2018 sono coordinatore della Commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze.

Mi laureo in Ingegneria Edile nel 2011 e mi abilito alla professione nello stesso anno. Dal 2011 al 2017 inizio lo svolgimento dell’attività professionale collaborando con vari studi operanti nell’ambito dell’ingegneria e dell’architettura, maturando esperienze in vari campi, dalla progettazione architettonica e strutturale, alla direzione dei lavori, alla sicurezza sia in azienda che in cantiere, e portando avanti la libera professione. Mi occupo di Progettazione Architettonica e Strutturale, Direzione dei Lavori, Project Managment, Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione e di progettazione, Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, con la qualifica di RSPP e docente. Sono abilitata, inoltre, come Professionista Antincendio. Svolgo la mia attività su tutto il territorio nazionale ed all’estero, con esperienze in Francia ed in Arabia Saudita.

Elena
Frangioni

Explore
Drag